mercoledì 20 settembre 2017
Smart in the City

MIA FAIR 2015, scatti d’artista

di La Redazione

12 Apr 2015

Dall'11 al 13 aprile al The Mall di Porta Nuova una due giorni tutta dedicata alla fotografia

miaNuova location per la quinta edizione di MIA FAIR, la fiera dedicata alla fotografia ideata e diretta da Fabio Castelli che quest’anno si svolge al The Mall, nuovissimo centro polifunzionale nel quartiere di Porta Nuova, il nuovo centro di Milano.
Dall’11 al 13 aprile appassionati e collezionisti potranno scoprire le proposte di diversi artisti con scatti su natura, architettura, ritratti in bianco e nero e a colori realizzati con diverse tecniche e approcci e con una sezione dedicata ai temi di Expo.

Da segnalare i lavori di Alfred Drago Rens, presente la con Galleria L’Affiche. Fotografie con effetto 3D ottenuto sovrapponendo diverse stampe della stessa immagine ritagliate in formati diversi. L’effetto è molto gradevole soprattutto sulla serie di ritratti esposti. E “TerraMadre” – galleria AMY- D Arte Spazio – il devoto e suggestivo omaggio che Beba Stoppani dedica alla terra e alla luna e al loro fortissimo rapporto, ispirandosi alle parole del poeta spagnolo Antonio Machado “... Està en la luna/al alma de la tierra...”.

MIA FAIR propone anche un ricco palinsesto di appuntamenti culturali con momenti di dialogo con le più interessanti realtà estere dedicate alla fotografia, approfondimenti sul controverso tema degli aspetti legali del mondo dell’immagine e due mostre di approfondimento. Una mostra è dedicata all’archivio fotografico di Pellizza da Volpedo, artista che ha riconosciuto e fatto proprie le potenzialità della nascente arte fotografica; l’altra è centrata sul Fotolibro d’artista in Italia, un excursus dagli Anni Settanta fino al fenomeno del self-publishing.

 

 

Condividi l'articolo su:

Inserisci un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *