martedì 21 novembre 2017
Smart in the City

Nel Bosco di San Francesco

di A.S.

26 Feb 2015

Cultura e religione si fondono in una selva millenaria tutelata da alcuni anni dal FAI e fotografata in un progetto itinerante

boscoVenerdì 27 febbraio 2015 alle ore 11 alla Società Umanitaria di Milano in Via San Barnaba 38, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra di fotografie di Beba Stoppani “Il Bosco di San Francesco” . Lo storico dell’arte Philippe Daverio con  Luca Chiarini, property manager del Fai, Fondo Ambiente Italiano – Bosco di San Francesco, la storica delle religioni Daniela Dumbrava insieme all’artista e alla curatrice della mostra, Ilari Valbonesi,  illustreranno le fotografie esposte  nella prima tappa di questo percorso .

L’evento infatti fa parte di un progetto itinerante per creare una piattaforma internazionale, interculturale e interreligiosa ispirata ai valori incarnati dal Bosco di San Francesco. Beba Stoppani l’ha immortalato più volte, attraverso scatti che tessono la luce, disegnano matasse, e portano lo spettatore a immergersi nella contemplazione di questa selva millenaria. La mostra dal 7 al 14 marzo sarà ad Assisi, per accogliere e raccogliere le impressioni artistiche di chi si lascerà ispirare dalle opere esposte.

 

 

Condividi l'articolo su:

Inserisci un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *